Visite Guidate

Visite guidate

Il nostro Paese, e nella fattispecie la nostra regione, sono ricchissimi di arte e cultura.
La capitale è una meta ambitissima di turismo europeo e mondiale grazie ad uno dei patrimoni archeologici e artistici tra i più ricchi al mondo. Purtroppo la noncuranza delle istituzioni pubbliche nell’ultimo ventennio verso il settore del turismo e dell’istruzione è stata davvero qualcosa di criminale perché ha penalizzato un settore da valorizzare sempre di più invece che tagliare.
Le scuole cadono a pezzi, così come i nostri monumenti.
Un paese come l’Italia potrebbe vivere solo di arte, cultura, visite guidate al patrimonio artistico/culturale/cinematografico italiano, che possiamo considerare patrimonio dell’umanità. Già solo questo porterebbe benessere al paese intero. Bisogna battersi per il patrimonio pubblico, per i nostri ragazzi per l’istruzione e l’arte che fa parte del nostro DNA.

L'Associazione ossRolio, si propone di sensibilizzare il maggior numero di persone di tutte le età, alle bellezze archeologiche, artistiche, culturali e naturalistiche di Roma e del Lazio con visite guidate a tema in vari siti, tra cui quelli patrimonio dell’Unesco, visite enogastronomiche, tour in bicicletta miranti ad osservare la biodiversità e lezioni collettive sulla storia di Roma e del Lazio, visite e incontri sulla storia del cinema e teatro italiano.
Insomma ricordare ai nostri ragazzi del valore inestimabile del loro patrimonio artistico/culturale/archeologico, che potrà essere per loro, se opportunamente conosciuto e valorizzato, fonte di lavoro.

PER PARTECIPARE ALLE VISITE GUIDATE GRATUITE CON LA NOSTRA GUIDA IVANO
E' necessario essere ammesso come socio dell'Associazione "ossRolio".
Chi fosse interessato può inviare una mail a cinziarml951@gmail.com oppure contattare il numero 347-8336906 (Cinzia) oppure 366-1956867 (Ivano).